Splendida vittoria di Grappa Prosecco 'Longhena' al Premio Nazionale Etichetta d'Oro

Splendida vittoria di Grappa Prosecco 'Longhena' al Premio Nazionale Etichetta d'Oro

Un ambizioso progetto nato solo due anni fa dalla nostra volontà di unire un prodotto tradizionalmente legato alla nostra terra come la grappa all'ostinata ricerca dell'eccellenza tipica della nostra azienda. Tutto questo sotto il nome di uno dei più grandi rappresentanti del patrimonio artistico veneto: Baldassarre Longhena, l'architetto che più di tre secoli fa disegnò la nostra storica sede. O come meglio la chiamava un grande storico locale come Lorenzo Crico, la "Grandiosa Fabrica".

 

Grappa Prosecco "Longhena" nella sua più recente versione "invecchiata", dopo aver riscosso numerosissimi riscontri positivi nelle più importanti fiere nazionali del settore Food&Beverage, ha ottenuto il suo primo grande riconoscimento individuale: la vittoria assoluta in un concorso nazionale.

Nella serata di Sabato 7 Settembre, presso i Musei in Grotta di Cupramontana (AN), sede della cerimonia di premiazione della XXVIII edizione del Premio Nazionale Etichetta d'Oro, il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni, ci ha consegnato il Gran Premio della Giuria per la categoria Liquori e Distillati. Una grandissima soddisfazione per la nostra casa vinicola, impreziosita dal commento che la giuria del prestigioso concorso ha voluto dedicare alla nostra creazione: "L'etichetta nella sua cromaticità, esalta il contenuto della bottiglia e si armonizza con essa. Il sigillo in ceralacca richiama ad un prodotto esclusivo. La forma dell'etichetta, a sviluppo verticale, si coordina con la bottiglia e le conferisce slancio. "

Ulteriore nota d'orgoglio è rappresentata dalla presenza del Sindaco del nostro comune San Biagio di Callalta, Dott. Alberto Cappelletto, che ha voluto fortemente accompagnarci in questo momento importante della nostra storia per dare nuova dimostrazione dell'inscindibile e sinergico legame tra Aziende ed autorità locali.

 

A noi il compito ora di sviluppare nuovamente questa neonata perla della nostra collezione, investendo nuovi sforzi e le nostre migliori capacità per renderla ancora migliore e capace di sedurre i più sofisticati palati internazionali.