Strada dei vini del piave

Strada dei vini del piave

L’eccellenza del territorio unita alla grande tradizione di produttori di Prosecco a Treviso conferisce ai vini Fioravanti Onesti una qualità superiore. Da sempre la zona di San Biagio di Callalta ha la naturale vocazione per la coltivazione della vite. Vi sono, infatti, vene di terreno che esaltano la qualità, il sapore e il profumo dell’uva prodotta, proprio come quella che attraversa i poderi dell’Azienda Agricola Fioravanti Onesti. Grazie al caranto, un tipo di argilla calcarea di origine alluvionale, i vini della zona esprimono una particolare tipicità ed essere anche raggruppati in un unico grande percorso denominato ‘Strada dei Vini del Piave’.
Non tutti sanno che oltre alla nota Strada del Prosecco che si snoda tra i vigneti di Prosecco DOCG Conegliano e Valdobbiadene, esiste anche la rinomata Strada dei Vini del Piave un percorso enogastronomico che si snoda per una lunghezza di circa 170km lungo le rive del fiume Piave che a sua volta si suddivide in tre percorsi, ognuno dei quali “racconta” la propria caratteristica attraverso la tipologia di prodotti.

Proprio lungo il primo itinerario della strada dei Vini del Piave, denominato “Le Vigne dei Dogi”, che da Oderzo (l’antica Opitergium) arriva fino a Roncade, riecheggia il legame della zona con gli antichi possedimenti della Serenissima.
Qui sorge la tenuta dove dal 1808 vengono prodotti con passione e impegno i vini Fioravanti Onesti, a San Biagio di Callalta in provincia di Treviso.

Scoprite tutti i prodotti Fioravanti Onesti , particolarmente apprezzati per l’autenticità del loro sapore e profumo. Visitate il nostro e-commerce e acquistate una bottiglia frutto di un intenso e appassionante lavoro sempre rispettoso verso la terra e il suo ecosistema.

La vendita online di vini della zona di Treviso permette a tutti di poterli degustare e apprezzare comodamente da casa.